copertina grandi edifici quadrata

Ispezioni Grandi Edifici e Strade

L’ispezione per ricerca perdite d’acqua con termocamera e altri strumenti non invasivi rappresenta una tecnologia all’avanguardia per individuare con precisione e rapidità perdite d’acqua in edifici di grandi dimensioni, come ospedali, caserme, e lungo la rete stradale.
Dimenticati di demolizioni invasive e danni alla struttura: questa tecnologia è completamente non invasiva e ti permette di risparmiare tempo e denaro.

edifici

Grazie all’utilizzo di una termocamera, le differenze di temperatura causate dalla presenza di acqua vengono immediatamente rilevate, permettendo di individuare la posizione esatta della perdita.
Ma non è tutto: geofoni, correlatori di portata e microfoni a contatto completano l’analisi, amplificando i suoni, identificando il flusso d’acqua nelle tubazioni e rilevando le vibrazioni generate dalla perdita.
L’ispezione inizia con un’analisi preliminare dei piani dell’edificio e delle informazioni sulle tubazioni e sugli impianti idrici. Successivamente, la termografia scansiona l’edificio, individuando le aree con temperature anomale.
I geofoni, i correlatori di portata e i microfoni a contatto entrano in gioco per confermare la presenza di perdite d’acqua e determinarne la posizione esatta con precisione millimetrica.